Francesco Sabiu

Se il mare è pieno di squali, sii un delfino”. Non affilare i denti, se non li hai. Affina l’acume”

Francesco Sabiu

Francesco Sabiu

Nato in Sardegna il 22 Dicembre 1988, dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l‘Università degli Studi di Cagliari, laureandomi in diritto internazionale dell’economia.

Durante i miei anni universitari, ho avuto la possibilità di vivere a Chicago, frequentando la prestigiosa John Marshall Law School. Qui ho potuto sviluppare la mia tesi di laurea sulla responsabilità giuridica delle banche di sviluppo nei confronti della società civile. Chicago ha rappresentato per me una palestra di vita, essendomi dovuto mettere in gioco ogni giorno della mia permanenza. Mi sono integrato ben presto in un ambiente altamente multiculturale, e ho potuto stringere delle preziose  amicizie.

Attualmente frequento la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Cagliari e lavoro come praticante avvocato all’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Cagliari, dove mi occupo di redigere atti in difesa delle amministrazioni statali.

Amo il mare e la mia terra, ed ho anche lavorato come bagnino di salvataggio in una spiaggia mozzafiato del sud-ovest sardo, unendo così l’utile al dilettevole. Nel tempo libero amo allenarmi in palestra e dedicarmi ai miei cani Ugo e Bulgaro.

Mail: [email protected]
          [email protected]

Profilo LinkedIn

Leggi tutti i miei articoli