Chi sono

Nato 26 anni fa in una fredda notte di Dicembre, sotto il segno del Capricorno.

Ideatore e creatore di rayolo

Ideatore e creatore di rayolo

Dopo aver ottenuto la maturità scientifica, ho continuato i miei studi ed ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Cagliari, con una tesi dal titolo “Cambiamenti e nuove strategie di comunicazione in rete. La vicenda Google“, nella quale mi sono occupato dell’analisi e delle nuove frontiere della comunicazione nel web odierno. In seguito ho lasciato la Sardegna, la splendida terra dove sono nato, ed ho vissuto per un anno in Inghilterra, dove ho studiato e lavorato.

Successivamente ho ottenuto la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università degli Studi di Bologna, dove sono anche stato un membro della redazione web del Corso di Laurea. Essendo sempre stato interessato al marketing online, ho focalizzato il mio interesse verso il web marketing, che mi ha portato a discutere una tesi finale dal titolo “Comunicazione e marketing nell’odierna net economy“. Durante il periodo di studio della laurea magistrale ho vissuto 7 mesi in Olanda, frequentando la VU University Amsterdam come studente exchange.

Ho avuto diverse esperienze professionali nel campo della comunicazione e provo un forte interesse per l’informatica e la tecnologia. Sono una persona piuttosto curiosa, con una forte attrazione per la musica, la letteratura e i viaggi come strumento d’incontro e conoscenza tra varie culture ed esperienze.

Sono un appassionato di cinematografia e secondo il mio punto di vista il cinema è una delle arti più introspettive, opinabili e soggettive che esistano. Questa passione è uno dei vari motivi per il quale ho creato questo blog, che si pone anche come libero spazio di confronto e di discussione sul cinema, puntando a raccogliere opinioni, emozioni e giudizi di tutti i lettori.

Profilo LinkedIn

View Andrea Sanna's profile on LinkedIn

 

Leggi tutti i miei articoli

Contattami

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio